Il volantino Lista per il padre
Nel dicembre 2001 Claudio Risé ha steso il Documento per il padre, sottoscritto subito da Stefano Zecchi, Giuseppe Sermonti, Claudio Bonvecchio, Giulio Maria Chiodi ed altri, e in seguito, fino ad oggi, da numerosi docenti universitari, scienziati, giornalisti, professionisti e lavoratori di ogni categoria, e privati cittadini.
In questo Documento, il cui testo e adesioni sono pubblicate in http://www.claudio-rise.it/documento_per_il_padre.htm, si chiede un rinnovamento culturale capace di riconoscere il valore della figura paterna nella nostra società e di rivalutarne il ruolo nella vicenda riproduttiva, ridotto al silenzio dalla legge 194/78 sull’aborto. Gli aderenti a questo documento si incontrano online nella “lista per il padre”, di informazione, discussione e ricerca sulla famiglia, e la paternità.
In queste elezioni, per la prima volta nella storia della Repubblica Italiana, si presenta un gruppo politico, “Lista per la moratoria con Giuliano Ferrara” http://www.ilfoglio.it/lista , che mette al centro del programma proprio la riproduzione dell’essere umano, visto come soggetto da tutelare e proteggere “dal concepimento fino alla morte naturale”.
Si tratta di una grande battaglia umana e paterna, a tutela dei bambini, ed in grado di trasformare la cultura della morte che ha emarginato il padre, abbandonato la madre, e ucciso milioni di bambini tra l’indifferenza sociale. La presentazione della “Lista per la moratoria contro l’aborto”, e la candidatura al suo interno di Claudio Risé, è un importante segnale di cambiamento culturale nel senso auspicato dal Documento per il padre. A conferma della contiguità della lista col nostro documento sta anche la collocazione di assoluto rilievo che al suo interno ha il professor Francesco Agnoli, sottoscrittore del nostro documento, caro amico e studioso dei temi della vita nascente, importante collaboratore de Il Foglio. Agnoli è capolista in Veneto 2, e candidato in Piemonte 1, Sicilia 2, Lombardia 1, Lombardia 2, Veneto 1, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia: una vera colonna della campagna!
San GiorgioSe la lista otterrà, come è possibile, il 4% richiesto, esprimerà un drappello di parlamentari che porteranno nelle istituzioni, con sincerità e impegno, la cultura della vita e della famiglia come non sostituibile centro della personalità e della società umana. Claudio Risé è capolista nella circoscrizione di Lombardia 2, secondo in lista in quella dell’Emilia Romagna, e presente in quella di Lombardia 1, Lazio 1, e Campania 1. Vi chiediamo di appoggiare la lista dove è candidato l’autore del nostro documento di fondazione.
Nel pieno rispetto della libertà di tutti firmatari, raccomandiamo, per chi ha orientamenti diversi, anche il nostro giovane e appassionato partecipante Fabio Barzagli, candidato a Firenze per la lista “Italia dei valori”.
Abbiamo da combattere una buona battaglia. Come dice il Signore (Lc.22, 36): ”chi non ha una spada, venda il mantello, e ne compri una”.
Buon lavoro, e buon combattimento!
La Lista per il padre
info/contact e-mail: listaperilpadre@alice.it
1 Commenti:
Ancora poco e mi convinci a votare la lista per la moratoria. Fra poco faro' outing elettorale
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page