Claudio Risé si candida nella lista per la moratoria
Sono molto contento che, sul Foglio di oggi, sia stata ufficializzata la candidatura di Claudio Risé nella lista di Ferrara. Trascrivo solo un passaggio, sul quale vale la pena riflettere. Dice Risé:
"La mentalità introdotta dalle legislazioni abortiste, e ora potenziata dalla fecondazione artificiale, ha trasformato il figlio in un 'bambino desiderato'. Non accolto, non onorato perché c'è, arriva. Ma scelto perché desiderato. Oppure non desiderato e allora rifiutato." E' più ancora della selezione genetica basata sull'eventuale malattia... "Infatti. Il dato riscontrato da moltissimi terapeuti è che questo 'essere bambino desiderato' non ha prodotto un incremento di felicità per il bambino, e poi per l'uomo che diverrà. Anzi è il contrario. Questi 'figli scelti' soffrono una vera e propria sindrome da sopravvissuti. I figli della generazione post legislazioni abortiste sanno che avrebbero potuto non nascere. Prima 'l'esserci' veniva collegato alla natura, o a Dio. Adesso è avvertito come un arbitrio dei genitori. E ne nasce un narcisismo malato, sempre bisognoso di rassicurazioni di essere voluti, amati, che è una grande malattia morale delle nuove generazioni."PS: L'intervista completa su DIARIO DI BORDO
Etichette: aborto, Claudio Risè, Giuliano Ferrara
2 Commenti:
pensavo alle parole di ferrara in un'intervista di qualche giorno fa: "sono un peccatore, perché per tre volte ho avuto l'opportunità di diventare padre, per tre volte la compagna del momento ha rifiutato la maternità, per tre volte ho girato la testa dall'altra parte". da qui si capisce il perché di quello che sta facendo oggi.
la conversione, quando è vera, produce conseguenze pratiche. un po' invidio ferrara. piacerebbe anche a me un giorno poter dire di non aver vissuto invano.
un abbraccio
Non credo che tu stia vivendo invano. Lo dimostrano le tue riflessioni. Comunque questa lista è una splendida occasione. Non so ancora bene come riuscirò ad occuparmene, ma sto facendo ogni sforzo per non perdere quest'opportunità. Spero di farcela.
Fraternamente
Andrea
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page