Io mi fido
Queste foto le ho scattate questa mattina davanti al consultorio di via S.Isaia a Bologna. Sono bei disegni, sono provocatori,sono sbagliati, ma dimostrano che le coscienze di tanti sono scosse dal terremoto antiabortista prodotto da Ferrara. Io ne parlo ovunque, con chiunque, in libreria,
in banca,con amici e parenti. C'è chi mi chiede chiarimenti, chi mi critica, ma nessuno riesce a restare indifferente. Alcuni amici, più attenti e più politici di me, mi mettono in allerta: "è un fuoco di paglia", dicono, "non è così che si fa del bene alla causa antiabortista. E' un modo strampalato di portare alla ribalta un problema così importante. Si alimenta solo la rabbia di chi ce l'ha già con la Chiesa e con i cattolici! Ci si aliena una parte delle donne, che vedono in Ferrara un antipatico portavoce del patriarcato violento e oppressivo", e via discorrendo fino alle dietrologie su presunti complotti o macchinazioni dell'astuto direttore del Foglio. Ma io non ce la faccio. Io mi fido. A me Ferrara non è mai parso tanto serio e sincero come adesso, e la sua battaglia, la nostra battaglia, è così giusta, così limpida, così comprensibile. La sensazione è che valga la pena battersi, sacrificarsi, impegnarsi, come si fa per la propria famiglia.
Mi spiace amici, io non rinuncio. Ieri mattina ho spedito un po' di soldi a sostegno della lista. Un piccolo versamento sul conto corrente n° 101000. Intestato all’Associazione per la difesa della vita - presidente Giuliano Ferrara. Abi 1030 - Cab 3200 . Iban IT 77 V 01030 03200 000010100000. Presso Monte dei Paschi di Siena
Filiale di Roma - Via del Corso, 232. Non ho dubbi: questi soldi non andranno sprecati.
Giuliano Ferrara alle Invasioni Barbariche
Etichette: aborto, Bologna, Giuliano Ferrara
5 Commenti:
come scrivevo nel blog di un altro amico, ero in dubbio se votare Berlusca o Ferrara. dopo il rifiuto del primo di apparentarsi col secondo, e dopo che Ferrara ha dichiarato che si collocherà comunque a centrodestra, mi sono chiarito le idee e ho deciso.
è da un po' che Berlusconi e i politici di centrodestra mi sembrano molto deboli sulle questioni etiche. ce ne fossero di più nel nostro Paese di persone come Ferrara!
ciao
Come già scritto nel commento al tuo commento sul mio blog, il mio problema è proprio che non mi fido di Ferrara, essere guerrafondai e antiabortisti è come essere anti guerra e pro aborto, cosa che, come mi facevi notare, fa molta sinistra italiana. Appoggio la moratoria, mi piace aver riportato l'attenzione su un problema da tempo assente dalle nostre discussioni, ma soldi a Ferrara non ne do, forse il voto.
Mi chiedo: quanta gente avrà ragionato come noi e avrà deciso nel suo cuore che questa è una battaglia giusta?
Chissà che queste elezioni non sorprendano tutti...
sono con voi fraternamente
Andrea
quelli di tocqueville hanno poi pubblicato l'intervista. tal starsailor, della redazione, ha lasciato un commento in cui spiegava a modo suo ciò che era successo (da me trovi la replica che ho lasciato nel suo blog). a titolo di tirata d'orecchi, non mi hanno però pubblicato il post in cui denunciavo il bando. pazienza, sono cose che capitano!
in risposta alla tua domanda (come vedere il pallino rosso), devi entrare in "My Tocqueville". trovi tutte le istruzioni nella homepage di tocqueville. scusami, ma non ricordo più i dettagli.
ciao
Thanks for a greaat read
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page