Diario: nel Duomo di Modena
Sono a casa. Mia figlia piccola non si è ancora ripresa del tutto e posso stare con lei perché il giro di ottobre è ancora da preparare.
Stamattina scoprire di aver ricevuto il primo, vero commento ad un mio post (da parte dell'unico che legge il mio blog) mi ha sorpreso. Ma come, Claude? tutte le mie dissertazioni sui "massimi sistemi" non ti avevano smosso e adesso che scrivo dei piccoli episodi della mia vita quotidiana, mi fai i complimenti? Sono commosso.
Ieri non ce l'ho fatta a scrivere, perché la giornata è stata impegnativa (più di 500 km), e la sera sono andato al solito appuntamento del giovedì con gli amici.
Devo comunque annotare il fatto che mia sorella ha seguito un mio consiglio e mi ha telefonato per farmi sapere che le aveva fatto bene, che "un bagno di umiltà" di tanto in tanto purifica.
Ieri sono stato a Modena e avevo un intervallo di circa un'ora tra due appuntamenti, ho cercato di anticipare il secondo, ma non è stato possibile. Sono andato in Chiesa, nel Duomo, che è bellissimo. C'era un gran vociare: una gita, ma in fondo non era così fastidioso sentire i bambini che ridacchiavano e poi se ne sono andati. Il Santissimo è in una cappella della cripta, sotto l'altar maggiore, non ero il solo lì a pregare. Poi ho anche pensato se fosse giusto essere lì solo perché avevo un buco e non sapevo come riempirlo. E' come quando ti telefono, Claude: mi vieni in mente perché sono bloccato in fila sull'A1. Ti chiamo, certe volte ti rompo pure le scatole, ma in fondo, credo ti faccia piacere sentirmi, scambiare qualche informazione sulle famiglie, sapere come stanno le mie figlie e raccontarmi della tua. Ho fatto così anche lì.
PS: Veramente a me del Duomo piaceva molto questa foto (http://www.flickr.com/photos/annalisa/39858487/in/pool-52240278816@N01) ma non credo di poterla pubblicare... perciò chi vuole può andarsela a vedere da solo.
1 Commenti:
Dato che mi hai inserito tra i tuoi link, il minimo che posso fare è ringraziarti e salutarti. A presto.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page