E all'improvviso attaccarono da destra...
Leggete con attenzione questo articolo. Cavalca l'onda dei sondaggi favorevoli all'eliminazione, per sentenza, di Eluana. Tuttavia, non si tratta di Repubblica, ma del Giornale fondato da Montanelli e oggi diretto da Mario Giordano. C'è tutto il peggio del laicismo, tra l'altro un po' cialtrone. Intanto, il giornalista dice che c'è una sentenza da rispettare, ma, mi chiedo, da quando in qua il Giornale si schiera a favore dei giudici? Da quando impedisce la legittima critica ad una sentenza emessa da quella stessa magistratura che, fino a ieri, era pregiudizialmente e culturalmente schierata contro il buon senso? E poi ancora il solito "consiglio" a starsene zitti. Ma come si può stare in silenzio di fronte a un omicidio? Il mio desiderio sarebbe quello di urlare: "No, non fatelo! lasciatela stare!", e se non potessi almeno scriverlo mi sentirei davvero un vigliacco. Chi oserebbe dire di star zitto a chi si oppone alla pena di morte? E oggi, grazie a Giuliano Ferrara, chi oserebbe chiederlo a chi è contro l'aborto? Ma tutto parte dalle foto. Beh, io vorrei vedere com'è Eluana oggi, vorrei poter provare pietà di lei, perché se lo merita, almeno quello, visto che tutto il resto, per sentenza, vogliono toglierlelo. Tutto si può vedere in TV tranne il dolore, la malattia, la morte, e perché?
Chiudo questo sfogo, ennesima riflessione critica sull'opportunità del sostegno dato dai cattolici all'anarca etico, riportando l'incomprensibile ragionamento che sta al centro di tutto l'articolo:
Così si crea un precedente e di un caso unico si fa il primo di tanti altri che per forza di cose seguiranno... Lo dicono i sostenitori della sacralità della vita sempre e comunque, e non si accorgono, proprio loro che confidano nella bontà, nella generosità, nel senso di sacrificio dell’essere umano, di disegnare il fosco panorama di un’umanità che non aspetta altro che un segnale per far fuori l’anziano padre malato, la dolce madre handicappata, la cara compagna affetta da un male incurabile... Ma davvero siamo così, bestie feroci incapaci di sentimenti, cui solo la paura impedisce di pianificare la strage dei più deboli?
Se qualcuno mi spiega cosa significa, se qualcuno mi fa capire chi c'è oggi di più debole e indifeso di Eluana, che ci apprestiamo ad eliminare, allora ritiro tutto quello che ho scritto.
Nella foto Terri Schiavo, almeno le sue foto le abbiamo potute vedere.
Etichette: Eluana Englaro, Giuliano Ferrara, Il Giornale, laicismo
2 Commenti:
il sostegno dato dai cattolici all'anarca etico
Ne' destra ne' sinistra: terza posizione diceva uno slogan. Davvero per i cattolici c'e' poco da stare allegri. La sinistra non e' certo la risposta ma il berlusca e' l'anticristo!!! :-)
Sono così perplesso...
Incrociamo le dita...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page