CATTOFOBIA
Sembra un mondo impazzito.
Leggo sul blog KATTOLIKO PENSIERO il resoconto fatto da Avvenire del massacro di Malatya. Lo riporto perché fa rabbrividire per la ferocia:
20 aprile 2007 10.40.
RIVELAZIONI
CRISTIANI UCCISI IN TURCHIA
SONO STATI ANCHE TORTURATI
I tre cristiani uccisi mercoledi' a Malatya sono stati brutalmente torturati e mutilati prima di essere sgozzati. Lo scrive la stampa turca. 'Le cosce, i testicoli, l'ano e la schiena di uno del gruppo erano stati dilaniati da colpi di coltello. Le sue dita erano state tranciate fino all'osso' ha affermato il chirurgo Murat Ugras dell'ospedale di Malatya, dove le tre vittime sono state trasportate dopo l'eccidio. Sul corpo del cittadino tedesco, Tilman Geske, sono state inferte ben 156 coltellate
Nella civilissima Cofferazia appaiono scritte infami contro Mons. Bagnasco e la Chiesa. Membri della maggioranza illuminata si rifiutano di dare la loro solidarietà al Cardinale. E mi sforzo di capire perché ci sia tanto astio contro i Cristiani. Io credo che, da una parte, ci sia chi odia, chi è intriso di ideologia o fanatismo, chi è disposto a sacrificare la vita altrui. Dall'altra parte, invece c'è chi ama, chi ha intravisto la verità, chi è disposto a sacrificare se stesso pur di testimoniare la bellezza che ha incontrato. Che differenza sorprendente non è vero?
Etichette: Bologna, Cattofobia, martirio
9 Commenti:
"Bagnasco vergogna" non e' una scritta per cui si debbano spendere chissa' quali parole di solidarieta', bisonga tenere conto della voluta e fortissima esposizione dovuta alle abili parole del neo presidente della CEI. Personalmente non capisco nemmeno l'ondata di sdegno seguita alle dichiarazioni e chiudo con le parole di un grande che vi invito a scoprire "se la Chiesa tira in ballo la pedofilia lasciamo la parola a chi ne sa di più".
Caro Moreno,
ti ringrazio per la testimonianza spontanea che hai voluto lasciare. La tua esternazione è un piccolo cammeo di quella cattofobia strisciante di qui parlavo. Niente poteva essere più esemplificativo.
Un cordiale saluto
Andrea
http://www.fisicamente.net/8x1000.htm
Grazie Anonimo! Un'altra occasione unica per poter dire che di tutte le decine di migliaia di euro che ogni anno mi vengono sottratte dallo Stato, e di cui non so assolutamente come vengano usate, gli unici euro che sono contento di dare sono quelli alla Chiesa Cattolica. Evviva l'8 per mille, speriamo che diventi l'8%!
Saluti
qui non si parla di cattofobia. si parla di diritto di critica, sacrosanto aggiungo io. il problema sta proprio in questo. che la chiesa può usare parole come pietre, ma non tollera che qualcuno la contesti. la chiesa non possiede la verità; anche se la possedesse (in democrazia è doveroso) deve lasciare ad altri il diritto di confutarla. purtroppo la chiesa si difende dagli altrui integralismi diventando essa stessa integralista, e questa deriva la trovo particolarmente grave.
Certo che voi cattofobi avete uno strano concetto del "sacrosanto diritto di critica". Secondo te, anonimo cattofobo, il diritto di critica si esercita con le offese, le scritte violente sui muri, le minacce? Come al solito una conferma: io nel vostro mondo, dove attaccare con violenza gli altri diventa un "diritto", proprio non mi ci trovo. Permettimi ma è proprio un mondo orrendo!
un caro saluto e all'amico tuo Andrea Rivera (della serie come diventare famosi sparando quattro stupidaggini contro il Papa e la Chiesa...)
Andrea
Aveva detto una grande bestialità questo andrea rivera?
Diritto canonico
Can. 1184 - §1. Se prima della morte non diedero alcun segno di pentimento, devono essere privati delle esequie ecclesiastiche: 1) quelli che sono notoriamente apostati, eretici, scismatici; 2) coloro che scelsero la cremazione del proprio corpo per ragioni contrarie alla fede cristiana; 3) gli altri peccatori manifesti, ai quali non è possibile concedere le esequie senza pubblico scandalo dei fedeli.
§2. Presentandosi qualche dubbio, si consulti l'Ordinario del luogo, al cui giudizio bisogna stare.
Ma a un amico (leggesi Pinochet) un funerale non si nega certo....
Le scritte violente sui muri?
Ma secondo te "bagnasco vergogna" è più violento che dire "omosessuale=pedofilo"?
E le conseguenze sono le stesse secondo te?
No perchè non mi risulta che i cattolici siano discriminati nella attuale società (magari gli omosessuali un tantino di più).
Quindi il relativismo che tanto avversi esiste invece per le offese; quelle provenienti da un prelato vanno bene, le altre no?
Un minimo di coerenza (magari anche di tolleranza) non sarebbe male.
Comunque basta evocare ad ogni più sospinto martirii Ad ogni buon conto lascio a te cattolico (e per questo tollerante e detentore della verità, mi pare di capire)
Cattofobia? no, cattonausea. Negare il funerale religioso a Welby e permettere la tumulazione di Enrico De Pedis nella basilica di S. Apollinare a Roma e' una cosa semplicemente indegna. Mirabolante la motivazione, poi, la decisione fu presa da Mons. Poletti per le offerte di De Pedis alla Basilica ed e' percio' immodificabile. La ciliegina e' comunque la reazione allla semplice citazione di un fatto: e' terrorismo, complimenti. Davvero.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page