Vado (finalmente) in ferie... ma prima
Leggo sul sito de L'Unità un'intervista a Guglielmo Epifani. Commentando l'acido e apparentemente sorprendente reportage de "L'Espresso" che massacra i sindacati, il segretario della CGIL, a proposito dello smisurato patrimonio immobiliare dei confederati, dice: "Che senso vuole avere la sistemazione dentro una casta di sindacalisti e sindacati? Perché piegare a questo disegno la storia? Cito l’intollerabile dimenticanza che sta all’origine di quanto si scrive a proposito di patrimoni immobiliari. Una dimenticanza che rimuove la nostra storia e il fascismo, perché si cancella il fatto che il cosiddetto regalo delle sedi fasciste ai sindacati fu un risarcimento minimo di quanto i sindacati patirono dal punto di vista politico, umano e materiale nel ventennio. Vogliamo ricordare quante sedi sindacali vennero incendiate, devastate, distrutte?"
Ne deduco, quindi, che l'otto per mille, risarcimento minimo a seguito dell'incameramento dei beni ecclesiastici da parte del Regno d'Italia, sia assolutamente legittimo. Viva la Storia, viva l'Italia! Buone vacanze.
Etichette: Chiesa, otto per mille
6 Commenti:
L'importante è che la storia non inglobi, incameri o faccia dimenticare la Parola del Verbo fatto uomo, che la Fede autentica rimanga al suo ritorno...per il esto dei beni della Chiesa poco me ne importa!!!
la tua deduzione è corretta, con un'importante precisazione: che l'8 per mille consente alla Chiesa di fare opere caritatevoli. a che servono invece i risarcimenti ai sindacati?
serene vacanze
In un Paese normale i sindacati svolgerebbero il loro fondamentale compito. Un compito nobile e giusto.
Peccato che l'Italia non sia un Paese normale: qui i sindacati fanno politica, si schierano con uno schieramento, fanno scelte demagogiche, incamerano un potere decisionale spropositato, rallentano lo sviluppo economico ed impediscono le riforme necessarie.
per quanto tempo ancora dovrà andare avanti l' obolo dell' otto per mille?
l' istituzione della chiesa non è forse gia stata ampiamente risarcita?
O forse servono soldi per le cause contro i preti pedofili?
il sindacato deve organizzare i lavoratori all' attività più importante per la loro esistenza nella società capitalista, ovvero lo Sciopero
un caro saluto
HH
Grazie a tutti per i commenti estivi.
In particolare il fumettaro comunista che invidio sinceramente. Credevo impossibile ci fosse ancora qualcuno capace di credere contemporaneamente al comunismo, ai preti pedofili, all'utilità dello sciopero... Complimenti.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page