Apologia del nubilato: Corinne Meier
Avrei preferito non scoprirla... ma visto che ho letto un'intervista in cui parlava del suo ultimo libro "No Kid. Quarante raisons de ne pas avoir d'enfant" (D di Repubblica), e ci sto pensando da 2 o 3 giorni, mi è sembrato importante lasciarne traccia sul blog. In sostanza, 'sta furbona, già nota per aver scritto un libro su come sopravvivere sul lavoro senza far niente (!), si è dedicata ad un pamphlet, che uscirà in italiano l'anno prossimo per Bompiani, in cui sconsiglia ai giovani di far figli, motivo: si è costretti a sacrificare il "meglio della vita!". Il bello è che lei, invece, è madre di due figli. Si dice pentita (chissà come saranno contenti i pargoli!), ma io l'ho intesa come quella del miliardario che si dice convinto che i soldi non diano la felicità. Insomma, l'ennesima boiata per fare a pezzi la famiglia!
Etichette: famiglia
5 Commenti:
dirò una fesseria, ma per la diffusione del messaggio di questa Meier c'è da ringraziare anche i giornali e le case editrici. è perché costoro sentono l'aria che si respira in giro e offrono ciò che molti vogliono sentirsi dire?
a mio avviso, resta sempre valido quel detto: la mamma degli stupidi è sempre incinta!
ciao
Nessuna fesseria, anzi! sono io che dovrei smettere di leggere queste stupidaggini fatte apposta per confermare ai gonzi che il loro egoismo è sempre alla moda.
Povera lei la tipa e poveri figli!! Deve essere proprio infelice se non si rende conto della meraviglia che ha generato. Si consolida la mia tesi che non basta mettere al mondo figli per essere genitorie vorrei sentire la tipa tra qualche anno cosa la induce a definire i migliori anni della vita uno specifico numero di anni. E' proprio gonza, come dicono i miei quattro figli, se non sa dare la giusta valenza ad ogni attimo della vita ...piuttosto ignorante...forse ha bisogno di ferie..o di vendere libri!!
Freedom
Concordo con Freedom.
Io di figlie ne ho solo 2, ma potrei scrivere un libro intero su quanto sia bella e piena la vita insieme con mia moglie e con loro.
A me, piuttosto, angoscia un po' che i suoi libri si vendano...
saluti
Ma se la mamma di questo genio la pensava come lei?
Forse era meglio !
Fantax
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page