Anarchia etica? confermata l'intangibilità!
Io capisco che per raggiungere il 51% dei voti (ma a cosa servirà la maggioranza assoluta?) non si possono prendere posizioni che dividono il paese, ma, mi chiedo, se ognuno la può pensare come meglio crede, in base a quali valori si prenderanno le decisioni e si faranno le leggi?
Ipse dixit:
"Voglio ribadire che su tutti i temi sensibili il rispetto della libertà di coscienza sarà un principio intangibile del nostro movimento politico"
Etichette: Silvio Berlusconi
4 Commenti:
immaginavo che ne avresti parlato e che, una volta tanto, io avrei applautivo SB e tu no; se il PdL è un partito composto da svariate anime, perché non lasciare su temi sensibili la libertà di coscienza?
io penso che ci sono questioni su cui io e te, indipendentemente dal credo politico o religioso, possiamo andare d'accordo...e penso che ci sono questioni dove io ho il mio credo e tu il tuo
questo non significa che io devo ostracizzare te o tu me...ma che io devo lasciarti libero di esporre le tue convizioni, tu le mie...fermo restando che io su alcune cose sono più liberale (anche se tu penseresti relativista) di te...ad esempio, la tua posizione sul testamento biologico 'vittimizza' me, mentre la mia per te non cambierebbe niente
Sì va be', ma una volta che arriviamo pari mai?
Intanto io il testamento biologico manco lo vorrei... quindi nessuna vittimizzazione. E poi che ciò che decidi tu non cambi niente per me, è tutto da dimostrare. Per quel che riguarda divorzio ed aborto, ad esempio, mi sembra proprio che le decisioni individuali abbiano inciso e non poco sull'intera società.
Per cui, prima di sbandierare come inviolabile (e soprattutto socialmente innocua) l'autodeterminazione, facciamo qualche ulteriore riflessione.
Se io volessi farmi morire, a parte toccare la tua coscienza da cristiano, a te che ti tocca? :-)
Sarebbe una disdetta! Chi mi racconterebbe più simpatiche storie di signore umbre alle prese con la modernità!
Già solo questo dovrebbe farti desistere! :)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page